• Ragazzo mio

     

    RAGAZZO MIO
    (Luigi Tenco)

    Ragazzo mio

    Un giorno ti diranno che tuo padre
    Aveva per la testa grandi idee
    Ma in fondo poi non ha concluso niente

    Non devi credere, no
    No, vogliono fare di te un uomo piccolo
    Una barca senza vela
    Ma tu non credere
    Che appena s'alza il mare
    Gli uomini senza idee
    Per primi vanno a fondo

    Ragazzo mio
    Un giorno i tuoi amici ti diranno
    Che basterà trovare un grande amore
    E poi voltar le spalle a tutto il mondo

    Non credere, non metterti a sognare
    Lontane isole che non esistono
    Non devi credere, ma se vuoi amare l'amore
    Tu non gli chiedere quello che non può dare

    Ragazzo mio
    Un giorno sentirai dire dalla gente
    Che al mondo stanno bene solo quelli
    Che passano la vita a non far niente

    Non credere, no, non essere anche tu
    Un acchiappanuvole che sogna di arrivare
    Non devi credere, no, non invidiare chi
    Vive lottando invano col mondo di domani
    Non devi credere, no, non invidiare chi
    Vive lottando invano col mondo di domani


  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :