• Il fuoco, l'acqua e la fiducia

    IL FUOCO, L'ACQUA E LA FIDUCIA
    (6 giugno 2017)C

    C'era una volta il fuoco che brucia,
    c'era anche l'acqua e poi la fiducia.
    Nella foresta entrarono insieme
    e declamavano frasi supreme.

    Il fuoco disse con tono sapiente:
    "Se io mi perdo in questo frangente
    mi cercherete là dove c'è il fumo
    perché sono lì, così io presumo".

    E l'acqua disse: "Se anch'io mi perdo
    e tante gocce in giro disperdo,
    dov'è umidità ci sta anche l'acqua
    che lava ogni cosa e quindi risciacqua".

    Poi la fiducia così dice loro:
    "Amici miei cari io tanto vi adoro,
    se anch'io mi perdo in ansia non state
    e adesso un po' l'attenzione prestate:

    Si sa, la fiducia, è cosa assai seria
    concreta non è, neanche è materia.
    Non serve cercarmi di qua o laggiù:
    una volta perduta non mi avrete più.

    ----------

    C'era una volta il Fuoco, l'Acqua e la Fiducia che insieme andavano dagli uomini, ma ad un certo punto incontrarono una fitta foresta e per
    attraversarla ognuno disse all'altro nel caso si fossero smarriti.
    Il fuoco disse: Se dovessi perdermi cercate il fumo perché dove c'è fumo c'è fuoco!
    L'acqua disse: se dovessi perdermi cercate l'umidità perché dove c'è umidità c'è l'acqua!
    Allora la fiducia disse: Se io dovessi perdermi non cercatemi più, perché una volta persa non mi trovereste più (Anonimo).


  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :