• L'incendio

    L’INCENDIO
    (16 marzo 2017)

    L'incendio è scoppiato là nella foresta.
    Han tutti paura, compreso il leone.
    Dirige la fuga tra la confusione
    e scappano tutti, nessuno più resta.

    Un colibrì solo, con tanta premura,
    per spegnere il fuoco ha tanto da fare,
    avanti ed indietro e mai riposare.
    Nel becco una goccia e tanta paura.

    "Che fai? Tu non cappi?" Gli chiede il leone.
    "Io spengo l'incendio, qui devo restare".
    "Con quella goccetta? Che pensi di fare?",
    sogghigna il leone con un po' d'irrisione.

    E il colibrì mentre continua a volare:
    "Mio caro leone io fo la mia parte.
    Infatti non serve restare in disparte,
    se scoppia l'incendio si deve domare".

    Se ognuno facesse una piccola parte!
    Non serve fatica, e neanche dispendio.
    Proviam tutti quanti a spegner l'incendio,
    salviamo la Terra, quest'opera d'arte.

    ----------

    C'era un incendio in una foresta e mentre tutti gli animali fuggivano un piccolo colibrì volava in senso contrario con una
    goccia d'acqua nel becco.
    "Cosa credi di fare?" gli disse il leone.
    "Vado a spegnere l'incendio" rispose il colibrì.
    "Con una goccia d'acqua?" disse il leone con un sogghigno di irrisione.
    Ed il piccolo colibrì proseguendo il volo rispose:"Io faccio la mia parte".
    Facciamo anche noi la nostra parte, proviamo a spegnere l'incendio della pazzia umana: la guerra nel mondo.
    Diventa anche tu un colibrì della pace.



  • Commentaires

    Aucun commentaire pour le moment

    Suivre le flux RSS des commentaires


    Ajouter un commentaire

    Nom / Pseudo :

    E-mail (facultatif) :

    Site Web (facultatif) :

    Commentaire :